Chi ha in mente di realizzare la casa dei propri sogni, seguendo le tendenze del momento, soprattutto per ciò che riguarda architettura della location, design minimalista e nuove ed efficienti forme di approvvigionamento energetico, non può non pensare ad una piscina a sfioro. Così, lo “specchio d’acqua”, sia interno che esterno, risulta essere centrale nella progettazione di una nuova costruzione o nell’ammodernamento di un’abitazione già in essere.

Una piscina a sfioro, se progettata e realizzata da personale qualificato, con competenza e cognizione di causa, può essere installata in un “ambiente” pronto ad “ospitarla”, integrandosi perfettamente, grazie ai rilevamenti degli esperti del settore (proporzioni, forme e materiali). Che si desideri un giardino da mille e una notte oppure un salotto che può, all’occorrenza, magicamente trasformarsi in una piccola spa, una vasca del genere, fa assolutamente al caso di ha intenzione di vivere un’esperienza sensazionale, a “portata di mano”, all’interno della propria casa.  

La piscina a sfioro è una realizzazione elegante, grazie al suo effetto “a specchio” che dona atmosfera e quiete, come il susseguirsi ipnotico di una combinazione di impercettibili “lastre di cristallo” che si alternano, che appaiono e scompaiono sotto il bordo della vasca, creando un impatto visivo e scenico estremamente lineare.

Ovviamente, una piscina a sfioro risulta essere ancora più affascinante se, come detto, è contestualizzata in un particolare paesaggio o ambientazione interna. Come, ad esempio, una location con inserti moderni magari in una villa poco fuori città oppure che richiami al classicismo più ricercato per ben adattarsi ad un casolare di campagna ristrutturato.

La costruzione di una piscina del genere deve seguire direttive e soprattutto richieste del cliente. Solo dopo aver ascoltato le sue esigenze, gli esperti del settore possono dedicarsi all’ideazione, alla progettazione e, quindi, alla realizzazione dello specchio d’acqua. Ed è sicuramente l’acqua, l’elemento protagonista di una piscina. La sensazione di quiete e, allo stesso tempo, di vitalità ed energia, è qualcosa di magico che “nasconde” in sé, tradizioni e leggende che risalgono alla notte dei tempi. Ed in una piscina a sfioro senza vasca di compenso by Zavatti, l’acqua, grazie alla sua continua tracimazione crea un’ossigenazione naturale, ha le stesse “movenze”, lo stesso iter di un fiume che scorre, di una corrente marina, che si rinnova costantemente. Le riviste di settore e gli architetti più in voga, propongono come ultime tendenze in materia di design per una piscina a sfioro, in primis, i rivestimenti grigio perla che conferiscono un colore naturale alla vasca! Altra caratteristica per una realizzazione in versione luxury sono le luci ad hoc per creare un effetto ottico veramente unico e ricercato! Le più gettonate sono quelle ovviamente a led, le uniche in grado di regalare un’atmosfera speciale, soffusa o colorata a seconda dei gusti. Anche riqualificare gli spazi adibiti alle aree tecniche in zone di relax (divanetti e/o chaise-longue) è sicuramente una soluzione interessante ed alla moda.

Una piscina a sfioro è poesia allo stato puro

capace di suscitare forti emozioni a chiunque si dedichi qualche minuto alla sua osservazione. È una struttura che va ulteriormente ad impreziosire la proprietà dove è installata. La nostra mission è costruirne ogni volta di più belle, analizzando in maniera condivisa con il cliente desideri ed esigenze. L’obiettivo è continuare a migliorarci per realizzare i sogni di chi si rivolge a noi, con un sistema di costruzione brevettato ed innovativo, in grado di regalare momenti speciali da vivere.

Sinonimo di piscina d’eccellenza e di design

Una piscina a sfioro senza vasca di compenso by Zavatti, è realizzata con materiali di qualità, dotata di ogni comfort, assolutamente sicura e rispettosa dell’ambiente. Un investimento per il proprio benessere e per migliorare la qualità di vita delle persone che stanno più a cuore.

SFOGLIA LA GALLERY CON ALCUNE DELLE NOSTRE PISCINE IN CASE MODERNE