Dopo tanti anni, è importantissimo ripristinare l’efficienza dell’impianto di filtrazione dell’acqua all’interno della propria piscina.

Con il passare del tempo, anche l’impianto di filtrazione perde efficacia e questo è dovuto a molteplici fattori: utilizzo non idoneo dei prodotti chimici, materiali poco resistenti all’usura,etc. Per questo tutti i tipi di piscine, soprattutto quelle non proprio di ultima generazione, hanno bisogno di un ripristino efficienza dell’impianto.

Zavatti Piscine a Sfioro si occupa anche della revisione e dell’ammodernamento del sistema filtrante di ogni vecchia piscina, sostituendolo con nuovi e più durevoli materiali.

Impianto nuovo ottimizzato per la propria piscina
Impianto vecchio non ottimizzato con boccia filtro tradizionale

Ripristino efficienza impianto di filtrazione con materiali ad altissima resa

Per aumentare la resa dell’impianto fino al 200%, la scelta di ogni componente del sistema è determinante. A tal scopo, ogni impianto viene studiato nei minimi dettagli, per garantire il massimo delle prestazioni con consumi minori e di conseguenza, più economici costi di gestione. Il tutto, ovviamente, va adattato, ed ogni caso specifico è da studiare, alle reali esigenze della piscina stessa. Di seguito, un esempio di come viene trasformato il vecchio ed obsoleto filtro, con uno ad altissimo rendimento.

Il nuovo impianto è composto da:

  • Boccia filtro in vetroresina Made In Italy riempita con sabbia di vetro ad altissima capacità filtrante, che non agglomera metalli e minerali.
  • Silenziosissima pompa di filtrazione Made in Italy a bassissimo assorbimento energetico e ad altissimo rendimento.
  • Impianto idraulico totalmente assemblato presso i nostri stabilimenti, tubazioni massima resistenza garantite per l’utilizzo in piscina.
  • Trasformatore di ultima generazione per la gestione delle luci,
  • Quadro elettrico certificato per gestire al meglio tutte le varie funzioni del locale tecnico.