Piscine a sfioro dal design funzionale

Il design funzionale delle piscine a sfioro by Zavatti è da considerarsi fusione tra utilità e bellezza. I dettagli portano l’azienda della famiglia poggese ad un livello superiore, rispetto ai competitor, perchè amplificano la meraviglia di vivere la piscina ogni giorno, tutto l’anno, senza star dietro al calendario ed attendere l’arrivo delle stagioni! Godersi il proprio specchio d’acqua 365 giorni all’anno, questo è il vero obiettivo! E sono proprio I dettagli a fare tutta la differenza del mondo! 

Non solo caratteristiche prettamente estetiche, ma anche e soprattutto funzionali. Dietro a tutte le migliorie portate dal “Sistema Zavatti Piscine” ci sono anni di sviluppo, che anticipano il futuro e permettono di vivere la piscina nel migliore dei modi, in assoluta sicurezza, fornendo nel pieno rispetto delle norme riguardanti l’igiene, un’esperienza assolutamente godibile nel totale relax di casa propria. 

Zona relax bagnasciuga

La zona relax o spiaggia viene considerata, a volte, la zona meno importante della piscina, perchè non associata al nuoto o ai tuffi. Per Zavatti Piscine, invece, è uno dei punti focali e fondamentali. Per questo, tutti i plus a disposizione della committenza per la zona “spiaggia” sono innumerevoli.

Partiamo dalle dimensioni. Zavatti Piscine, nelle proprie piscine a sfioro, elimina le scalette perchè pericolose, punto a sfavore del design e della bellezza visiva, poichè rovinano le linee della piscina e della pavimentazione. La zona bagnasciuga diventa, quindi, la porta d’ingresso per entrare in piscina, in totale comodità. E’ una delle zone vivibili della piscina, perciò deve essere curata nei minimi dettagli. Grazie alla profondità di circa 50 cm, è il luogo ideale per passare il tempo con i bambini piccoli che non potrebbero utilizzare le aree più profonde della piscina stessa. . Inoltre, la grande spiaggia è adatta al posizionamento di sedie e sdraio per beneficiare di ore di relax con i “piedi in acqua”, fino a che si vuole, godendo del sole ed allo stesso tempo del refrigerio, garantito appunto, dall’essere a “pelo d’acqua”. 

I gradini, dalle dimensioni generose, permettono libertà di movimento che altre piscine non hanno. inoltre, prendendo in considerazione la grandezza degli stessi (come detto in precedenza, 50 cm), consentono ai robot piscina di lavorare in tutta tranquillità eliminando la necessità di spazzare per pulirli.

Concludiamo questo nostro iter esplicativo, con la scelta dei colori, non solo ed esclusivamente di tipo estetica. Si tratta di una vera e propria rivoluzione di sicurezza e comfort nel muoversi in piscina, vivendola a pieno, ogni qualvolta lo si desidera ed ovviamente il meteo permette! I gradoni bicolore consentono di appoggiare in tutta agevolezza i piedi ed evitare,così, problemi di scarsa visibilità sott’acqua.

Piscina a sfioro su misura con bagnasciuga interno centrale e rivestimento Sea Blue
Primo piano zona relax interna dal design ricercato. Doppio ingresso con ampi scalini da 50cm per favorire l'appoggio del piede.
Primo piano zona relax angolare con scalini interni. Questa piscina a sfioro è caratterizzata da un doppio ingresso per favorire la balneazione dei clienti del ristorante.

Griglia naturale

Le scelte estetiche made in Zavatti Piscine, come già ampiamente discusso e sottolineato, non si fermano solamente al lato estetico, quindi al colore del rivestimento PVC della piscina o ad altri dettagli, ma propendono per una vera e propria rivoluzione del concetto di integrazione con l’ambiente.

La griglia naturale, in primo piano, è la prova che tutto cambia, se la scelta dei materiali è congrua. Lo scopo della Zavatti Piscine è quello di realizzare piscine che si mescolano con l’ambiente circostante, garantendo rispetto del territorio e, allo stesso tempo, design ed alto impatto visivo. 

Dal lato pratico, invece, la griglia in materiali naturali è di altissima qualità e può vantare proprietà che la mettono al top delle scelte funzionali. Completamente antisdrucciolo e resistente alle intemperie, mantiene la propria colorazione nel tempo grazie a pigmenti naturali, assolutamente testati e certificati. 

Bordo sfioratore in pietra ricostruita
Spiaggia relax angolare bicolore di una piscina a sfioro autopulente e antisismica costruita in casseri Easyblok isotermici.
Panoramica piscina a sfioro senza vasca di compenso in casseri Eps Easyblok. Piscina dotata di robot professionale Dolphin Maxi.

Rivestimento ad alta pigmentazione

La scelta del liner pvc è una parte importante dello sviluppo dell’identità della piscina. Non solo per il colore, quanto per la tipologia e per la qualità.

Zavatti Piscine si distingue per la scelta di rivestimenti ad alta pigmentazione che ottimizzano i costi di gestione della piscina. Garantiscono una elevata resistenza alla decolorazione per una massima resa estetica inoltre, permettono un grande assorbimento di raggi solari che vengono trasformati in calore rilasciato in acqua, mantenendo più stabile la temperatura. La grande varietà di colorazioni permettono di conferire all’acqua della piscina,  l’aspetto desiderato ed integrarlo perfettamente nell’ambiente circostante.

I rivestimenti scelti da Zavatti Piscine non sono solo esteticamente meravigliosi, ma sono estremamente resistenti grazie all’armatura interna, hanno un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e un’elevata resistenza ai microrganismi, insensibilità ai cicli caldo/freddo e resistenza ai normali prodotti chimici per il trattamento dell’acqua.

Dettaglio sfioro a scomparsa di una piscina a sfioro Zavatti.
Piscina a sfioro isotermica, antisismica con bordo a scomparsa e liner grigio. Piscina interrata ad altissimo risparmio energetico grazie all'utilizzo di impianto di filtrazione a sabbia di vetro.
Piscina interrata a sfioro isotermica ed autopulente con zone relax ad angolo impreziosite da grandi scalini rivestiti da telo antiscivolo.