Piscine a sfioro dal design funzionale

Il design funzionale delle piscine a sfioro di Zavatti è da considerarsi fusione tra utilità e bellezza. I dettagli portano Zavatti Piscine ad un livello superiore perchè amplificano la meraviglia di vivere la piscina ogni giorno. I dettagli sono ciò che distingue una piscina da una splendida piscina.

Non solo dettagli estetici, ma anche funzionali. Dietro a tutte le migliorie portate dal “Sistema Zavatti” ci sono anni di sviluppo che anticipano il futuro e permettono di vivere la piscina nel migliore dei modi.

Zona relax bagnasciuga

La zona relax o spiaggia viene considerata, a volte, la zona meno importante della piscina perchè non associata al nuoto o ai tuffi. Per Zavatti Piscine, invece, è uno dei punti focali e fondamentali. Per questo le migliorie apportate a questa zona della piscina sono innumerevoli.

Partiamo dalle dimensioni. Zavatti Piscine, nelle proprie piscine a sfioro, elimina le scalette perchè pericolose e rovinano le linee della piscina e della pavimentazione. La zona bagnasciuga diventa il modo per entrare, ma non solo!!! E’ una delle zone vivibili della piscina perciò deve essere curata nei minimi dettagli. Grazie alla profondità di circa 50cm è il luogo ideale per passare il tempo con i bambini piccoli che non potrebbero utilizzare le zone più profonde. Inoltre la grande spiaggia è adatta al posizionamento di sedie e sdraio per beneficiare di ore di relax con i “piedi in acqua”.

I grandi gradini permettono libertà di movimento che altre piscine non hanno inoltre, date le dimensioni di 50cm, consentono ai robot piscina di lavorare in tutta tranquillità eliminando la necessità di spazzare per pulirli.

Continuiamo con la scelta dei colori che non è prettamente estetica. Si tratta di una vera e propria rivoluzione di sicurezza e comfort nel muoversi in piscina. I gradoni bicolore permettono di appoggiare in tutta sicurezza i piedi ed evitare i problemi di scarsa visibilità sott’acqua.

Piscina a sfioro su misura con bagnasciuga interno centrale e rivestimento Sea Blue
Primo piano zona relax interna dal design ricercato. Doppio ingresso con ampi scalini da 50cm per favorire l'appoggio del piede.
Primo piano zona relax angolare con scalini interni. Questa piscina a sfioro è caratterizzata da un doppio ingresso per favorire la balneazione dei clienti del ristorante.

Griglia naturale

Le scelte estetiche di Zavatti Piscine non si fermano solamente al colore del rivestimento PVC della piscina, ma propendono per una vera e propria rivoluzione del concetto di integrazione con l’ambiente.

La griglia naturale è la prova che tutto cambia se la scelta dei materiali è congrua. Lo scopo di Zavatti è quello di produrre piscine che si mescolano con l’ambiente circostante.

Dal lato pratico, la griglia in materiali naturali è di altissima qualità e può vantare proprietà che la mettono al top delle scelte funzionali. Completamente antisdrucciolo e resistente alle intemperie, mantiene la propria colorazione nel tempo grazie a pigmenti naturali.

Bordo sfioratore in pietra ricostruita
Spiaggia relax angolare bicolore di una piscina a sfioro autopulente e antisismica costruita in casseri Easyblok isotermici.
Panoramica piscina a sfioro senza vasca di compenso in casseri Eps Easyblok. Piscina dotata di robot professionale Dolphin Maxi.

Rivestimento ad alta pigmentazione

La scelta del liner pvc è una parte importante dello sviluppo dell’identità della piscina. Non solo per il colore quanto per la tipologia e per la qualità.

Zavatti Piscine si distingue per la scelta di rivestimenti ad alta pigmentazione che ottimizzano i costi di gestione della piscina. Garantiscono una elevata resistenza alla decolorazione per una massima resa estetica inoltre permettono un grande assorbimento di raggi solari che vengono trasformati in calore rilasciato in acqua, mantenendo più stabile la temperatura. La grande varietà di colorazioni permettono di conferire all’acqua della piscina l’aspetto desiderato ed integrarlo perfettamente nell’ambiente circostante.

I rivestimenti scelti da Zavatti Piscine non sono solo esteticamente meravigliosi, ma sono estremamente resistenti grazie all’armatura interna, hanno un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e un’elevata resistenza ai microrganismi, insensibilità ai cicli caldo/freddo e resistenza ai normali prodotti chimici per il trattamento dell’acqua.

Dettaglio sfioro a scomparsa di una piscina a sfioro Zavatti.
Piscina a sfioro isotermica, antisismica con bordo a scomparsa e liner grigio. Piscina interrata ad altissimo risparmio energetico grazie all'utilizzo di impianto di filtrazione a sabbia di vetro.
Piscina interrata a sfioro isotermica ed autopulente con zone relax ad angolo impreziosite da grandi scalini rivestiti da telo antiscivolo.