Con il passare del tempo, il telo pvc della piscina si deteriora a causa degli agenti atmosferici e dell’usura. A tal proposito, bisogna prendere in considerazione della sostituzione telo pvc.

Il telo pvc è uno degli elementi che si devono sostituire, perchè possono compromettere il corretto funzionamento della piscina a causa della diminuzione della tenuta dello stesso.La riparazione e la sostituzione del rivestimento della propria piscina permette di ristabilirne la corretta impermeabilizzazione azzerandone le perdite.

Il rifacimento del telo è da considerarsi un ottimo compromesso per ringiovanire la propria piscina contenendo i costi, grazie alla grande duttilità del pvc, che permette l’utilizzo di vari colori ed unirli per creare un effetto strabiliante.

Fase 1: rimozione del vecchio telo

Durante la prima fase della ristrutturazione del telo, vengono evidenziati tutti i difetti dello stesso. Il rivestimento viene rimosso per controllare lo stato in cui versa la piscina. In questo caso, siccome la piscina è realizzata in pannelli, anche se di pochi anni, si nota un enorme ammasso di ruggine, che deve essere rimosso, in quanto può mescolarsi con l’acqua e creare problemi.

 

Fase 2: sostituzione telo pvc

La piscina viene preparata per la posa del nuovo telo pvc del colore stabilito. A tal proposito, le pareti a pannelli vengono trattate con antiruggine ed, allo stesso tempo, sostituite tutte le guarnizioni di bocchette e skimmer per aumentare la durata nel tempo. Si parte dal fondo della piscina e dai gradoni della scala romana, per poter operare in totale libertà. Le pareti vengono rivestite da panno poliuretanico per aumentare il comfort e la resistenza delle stesse. 

Fase 3:messa in funzione

Terminata l’installazione del nuovo rivestimento in pvc, la piscina viene messa in funzione, dopo essere stata riempita ed igienizzata nuovamente, in modo che sia pronta per l’utilizzo in totale sicurezza.