La prima piscina, di forma tonda fu un piccolo prototipo con un anello gonfiale superiore. E così, da oltre 40 anni e fino ad arrivare ai giorni nostri, per la Piscine Laghetto è stato un succedersi di idee originali e di progetti innovativi, rivoluzionando, di fatto, l’intero settore.

Il 1982 è stato uno di quegli anni che ha segnato la storia: realizzando il modello Laghetto Classicpiscina di forma rettangolare con il bordo bianco e le pareti azzurre, l’azienda lombarda dell’ingegner Spedini, ha avviato una produzione di successo, che ormai dura da decenni.

I traguardi raggiunti in Italia dalla Piscine Laghetto fanno eco anche Oltreoceano e così, si insegue il “sogno” americano, sbarcando negli States ed aprendo la prima filiale a stelle e strisce di nome “Splash Super Pool Ltd”, diventando, dopo anni di esperienza nel settore, leader mondiale delle piscine fuori terra che, con il passare del tempo, acquistano sempre più eleganza, puntando forte soprattutto sul design, andando a progettare linee essenziali di alto impatto visivo, che si adattano a qualunque location e per ogni richiesta della clientela, anche la più esigente.

Agli inizi del nuovo millennio, l’azienda amplia la propria gamma di servizi, abbracciando anche il settore wellness, che diviene un importante contributo alla crescita del marchio, con la creazione di specifiche aree dedicate all’interno di alberghi di categoria superiore, per lo più di grandi catene e di boutique hotel e spa di lusso. 

L’anno dell’ulteriore svolta, però, oltre che del salto di qualità definitivo, per la Piscine Laghetto, è il 2007. Viene lanciato sul mercato il modello Dolcevita: nella sua forma rivoluzionaria, tecnologia e personalizzazione, primeggiano, per una proposta modulabile ed assolutamente personalizzabile.

Tra il 2013 ed il 2014 l’azienda cremonese apre una propria sede in terra francese e lancia sul mercato, il top di gamma tra le piscine fuori terra, ovvero il modello Playa, una minipiscina versatile dall’eleganza ricercata con acqua riscaldata ed addirittura idromassaggio interno ed esterno. Un vero salotto d’acqua, da collocare, a proprio piacimento anche sul terrazzo di casa. 

L’ultima rivoluzione, che afferma il brand della Piscine Laghetto, a livello internazionale, è il sistema, ad hoc per il “nuoto-contro corrente” ovvero l’innovativo modello Yacht della linea Dolcevita. 

Ad oggi, la holding fa parte del gruppo Fluidra e conta più di 250.000 clienti, tutti assolutamente soddisfatti delle proposte per ciò che riguarda il settore delle piscine fuori terra, che per tutto l’iter pre e post vendita, che fanno della Piscine Laghetto, uno dei simboli dell’italian style nel mondo. 

RICHIEDI INFORMAZIONI
piscine laghetto