Zavatti Piscine A Sfioro, a partire dagli anni 2000, ha dato inizio ad un processo di modernizzazione ecocompatibile, che ancora oggi è in atto. Un altro punto di forza delle piscine Zavatti è l’utilizzo di materiali ed accessori sempre innovativi per una più semplice gestione, minori consumi e massima resa. La scelta di andare incontro, in tutto e per tutto, al progresso tecnologico non è un obbligo, ma un dovere, per migliorarsi sempre e per offrire alla clientela il massimo della qualità produttiva e realizzativa, con la ricerca e la sperimentazione di materiali di sicura affidabilità.
La rivoluzione eco-tecnologica della Zavatti Piscine, è un atto temporale, assolutamente necessaria per costruire un futuro solido e di prospettiva.
Le piscine Zavatti sono ecocompatibili in quanto:
– negli impianti di filtrazione viene utilizzata sabbia di vetro che, oltre ad avere una maggiore durata rispetto alla classica sabbia quarzifera, rende l’acqua più cristallina e non deve essere smaltita ogni 5-6 anni, in quanto soggetta a ridottissimo deterioramento.
– vengono utilizzate pompe di filtrazione Made in Italy a basso assorbimento ed altissimo rendimento. La grande resistenza dei componenti garantisce una maggiore durata nel tempo e ottimizzazione dell’energia utilizzata per la movimentazione dell’acqua. Per gestire al meglio la filtrazione vengono, inoltre, montate pompe a velocità variabile, che permettono la selezione dell’intensità durante la giornata, diminuendo drasticamente l’utilizzo di energia, quando non necessario.
– realizzate senza vasca di compenso. Riducendo, i metri cubi d’acqua necessari diminuiscono le spese di gestione dovute all’eccessivo utilizzo di prodotti chimici e al numero di ore di funzionamento dell’impianto di filtrazione.
– riducono a zero l’inquinamento acustico, grazie all’ottimizzazione delle componenti, della mancanza della vasca di compenso e all’utilizzo di pompe estremamente silenziose, costruite con modalità al passo con i tempi e materiali di ultimissima generazione.
– i casseri Easyblok utilizzati per la costruzione della struttura sono riciclabili al 100%, atossici ed anti-sismici. Utilizzando in questione, brevettati dalla Zavatti piscine, si diminuisce il quantitativo di cemento e ferro utilizzati per la struttura, riducendo le effettive opere murarie.